WhereApp – App24

Aggiornamenti tra le app più utilizzate

Gli ultimi giorni sono stati proficui per il lancio di diversi aggiornamenti apportati tra le app più utilizzate.

Quali gli aggiornamenti introdotti?

WhatsApp cerca di migliorare la user experience sfidando le ‘stories’ degli altri social, con gli stati “temporanei”, dalla durata di 24h. Anche la popolare app di messaggistica ha voluto unirsi ad Instagram, Snapchat e Facebook lanciando una funzione simile alle Storie.

Aria di novità anche su Telegram, conmpetitor di messaggistica istantanea di Whatsapp, che qualche giorno fa è sbarcata ufficialmente su una versione migliorata dell’Android Wear 2.0. Diverse funzionalità interessanti per la versione di Telegram per smartwatch, permetterebbe di navigare attraverso le chat e rispondere ai messaggi direttamente tramite voce, testo, emoticon o adesivi.
Da ieri, Telegram permette anche di personalizzare l’interfaccia delle chat. Andando su ‘Impostazioni’- ‘Tema’. I temi faranno parte di una piattaforma aperta, quindi chiunque potrà creare un tema con nuovi colori e sfondi in background e condividerlo con gli altri utenti di Telegram. La nuova versione per iPhone e iPad verrà aggiornata tra un paio di settimane.

Instagram si rinnoverà a breve lanciando gli album di foto: si potranno condividere fino a 10 foto e video. Gli utenti non saranno più costretti a scegliere una foto per post ma potranno condividere più foto. Le immagini potranno essere modificate singolarmente con filtri diversi, solo la didascalia sarà uguale per l’intero album.

EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol