WhereApp – App24

Estate 2017: 34,4 milioni di italiani in vacanza

Secondo una ricerca Federalberghi quest’anno saranno oltre 34 milioni gli italiani che si concederanno una vacanza estiva. Un aumento del 3,2% rispetto all’estate 2016. Secondo i dati riportati il 78,6% (più di 27 milioni) hanno scelto di rimanere in Italia, mentre il 21,2% ha scelto una meta estera per le proprie vacanze.

Come ogni anno è il mare “la regina dell’estate”, rimanendo la meta preferita dagli italiani.

Secondo le previsioni di Federalberghi sui mesi di agosto e settembre anche quest’anno agosto si conferma il mese per eccellenza dell’estate. Si registra, però, una rilevante crescita rispetto al 2016 di partenze a settembre.

Quali sono le mete dell’estate?

L’Italia si conferma una delle mete preferite dagli italiani, ma anche dagli stranieri i quali la considerano come “un paese sicuro”. Da uno studio Confcommercio-Confturismo-Piepoli settantotto italiani su cento resteranno nel Bel Paese.

Tra tutte le mete più scelte dagli italiani saranno Toscana e Puglia, ma anche Liguria e Romagna. Tra le nazioni estere, invece, la più scelta è la Spagna.

Sono soprattutto i giovani a scegliere mete estere. Tra tutte le più gettonate la Spagna scelta dal 15% di coloro che trascorrono le vacanze fuori Italia, seguita dagli Stati Uniti 14%, dalla Francia e dalla Grecia scelte dall’11% degli italiani.

Buone vacanze con WhereApp!

 

 

 

EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol