WhereApp – App24

WhereApp cambia nome e diventa App24PA

La piattaforma WhereApp ® , realizzata da VJ Technology s.r.l., utilizzata da Protezione Civile Nazionale, Croce Rossa Italiana e da numerosi comuni italiani cambia nome e diventa App24PA® .

L’App rientra nella strategia del Gruppo 24 Ore per le soluzioni innovative da destinare alla Pubblica Amministrazione.

In questo momento emergenziale, App24PA® verrà messa a disposizione gratuitamente alle Pubbliche Amministrazioni.

Oltre che alla diffusione di informazioni di pubblica utilità certificate divulgate esclusivamente dalle istituzioni pubbliche e da organi ufficiali d’informazione coinvolti nella lotta a questa epidemia, la piattaforma può giocare un ruolo di primo piano per il contrasto della diffusione del Covid-19, attraverso azioni di monitoraggio e tracking sempre nel totale rispetto della Privacy del cittadino.  

Come per WhereApp, App24PA® è la soluzione che le Pubbliche Amministrazioni possono utilizzare per comunicare in modo semplice, diretto e tempestivo con i propri utenti inviando notizie geo-referenziate sul territorio nazionale. Le notizie potranno essere correlate di contenuti multimediali come foto, audio e video. Punto di forza di App24PA® sarà, come per WhereApp, il totale rispetto della privacy dei cittadini. L’uso dell’applicazione e l’invio delle notizie viene effettuato garantendo la totale privacy dei destinatari; chi invia le informazioni non conosce alcun dato sensibile dei destinatari e al momento dell’installazione non è richiesto alcun dato dell’utente. Il monitoraggio dei cittadini viene effettuato mediante azioni di tracciamento dell’identificativo associato al dispositivo mobile su cui è installata l’App e dunque prescinde dall’uso di qualsivoglia sistema di autenticazione o login.

L’app, che sarà disponibile gratuitamente nei prossimi giorni sia per sistemi iOS che Android, consente ai cittadini non solo di ricevere informazioni ma permette anche, in caso di necessità, di chiedere aiuto, attivare allarmi, ottenere supporto da reti di sostegno e associazioni di volontariato censite dagli organi competenti.

EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol